Simposio Internazionale Teologico e Familiare

Notizie
Tipografia

Nei giorni 11-12 febbraio 2026 si è tenuto a Kazimierz Biskupi (Polonia) il 26° Simposio Internazionale Teologico e Familiare, "I limiti dell'umanità. Sfide morali e pedagogiche".

L'evento è stato organizzato dal Centro di Assiologia delle Nuove Tecnologie e del Cambiamento Sociale dell'Università Adam Mickiewicz (UAM, Poznań), dalla Facoltà di Teologia dell'UAM, dal Seminario Maggiore dei Missionari della Sacra Famiglia a Kazimierz Biskupi e dal Centro Culturale Municipale di Kazimierz Biskupi. Il principale promotore e organizzatore del simposio è stato il Rev. Prof. UAM dr ab. Andrzej Pryba, MSF. La messa di apertura è stata presieduta dal Rev. Provinciale P. Edmund Michalski, MSF che ha tenuto anche l’omelia.

Durante la conferenza, illustri esperti provenienti dalla Polonia e dall'estero (tra cui Stati Uniti, Germania e Repubblica Ceca) hanno analizzato, tra altri temi, l'impatto dell'intelligenza artificiale sulla comprensione contemporanea dell'umanità. L'incontro di due giorni è diventato un importante spazio di riflessione sulla definizione etica del futuro nell'era delle nuove tecnologie.

L'incontro si è svolto sotto il patrocinio onorario di Sua Eccellenza Mons. Dr. Krzysztof Wętkowski, Vescovo diocesano della Diocesi di Włocławek e di P. Dr. Agustinus Purnama MSF, Superiore Generale dei Missionari della Sacra Famiglia.

più foto - link

P. Jean Baptiste Berthier MS

P. Jean Baptiste Berthier MS

(24.02.1846 - 16.10.1908) Fondatore della Congregazione dei Missionari della Sacra Famiglia

Santa Famiglia di Nazaret

Santa Famiglia di Nazaret

Modello di vita, scelto da P. Jean B. Berthier per i Missionari della Sacra Famiglia.